Fiere ed eventi

Congresso Assodimi // Assonolo 2021

Firenze, 26 novembre 2021

← Tutti gli eventi

Masi Communication è MEDIA PARTNER dell’evento.

26 novembre 2021

29esima edizione del Congresso Assodimi // Assonolo

a Firenze, Stazione Leopolda, per tutti i noleggiatori, associati e non

Il mercato del noleggio sta vivendo un momento molto interessante, dal punto di vista dei numeri e delle prospettive di lavoro. Ecco perché questo è il momento giusto per decidere che strada far imboccare alla propria attività di noleggio.

Il Congresso Assodimi/Assonolo riunisce i suoi associati, ed apre le porte anche a tutti i noleggiatori che non fanno parte dell’Associazione, per confrontarsi proprio su questo: analizzare il mercato, i rischi, le tendenze e le opportunità, e scegliere consapevolmente che strada prendere.

Prima di tutto è importante scegliere la professionalità. In un mondo nel quale praticamente chiunque può prestare macchine e attrezzature, scegliere il noleggio professionale è fondamentale.

Tutto l’evento ruoterà quindi intorno a questo tema: come strutturare un’attività di noleggio per differenziarsi nel mercato, fare felici e clienti e avere una realtà efficiente e produttiva.

Il programma, ancora in via di definizione, ha già dei temi cardine:

    • casi di successo
    • analisi di dati di mercato
    • come sarà il noleggio nel futuro
  • noleggio sostenibile con macchine innovative

Tra i relatori già confermati:

Carlo Cottarelli, Direttore dell’osservatorio dei conti pubblici dell’università Cattolica di Milano, economista e editorialista italiano ed ex direttore del Fondo Monetario Internazionale

Le associazioni Assodimi, Era, Ance, Unacea

Federico Della Puppa, SmartLand

Raffaella Tavazza, Vice presidente LocautoRent

I lavori occuperanno l’intera giornata, dalle 9.00 con l’accredito partecipanti e welcome coffee, il via uffiiale ai lavori verso le 10.30, pausa pranzo alle 12.30 e alle 14.30 ripresa lavori.

Il tutto si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze. Imponente location carica di significato e simbologia, un luogo dove bellezza antica e moderna si fondono.
In una location fatta di pareti in mattoni rossi e una pavimentazione ancora solcata da binari dove un tempo transitavano treni carichi di storie e viaggi, campeggeranno le macchine e le attrezzature main sponsor dell’evento.

Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti, anche ai non associati Assodimi/Assonolo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.assodimi.it/congresso-assodimi-assonolo-2021

www.assodimi.it