Masi Communication è MEDIA PARTNER dell’evento.
26 novembre 2021
29esima edizione del Congresso Assodimi // Assonolo
Il mercato del noleggio sta vivendo un momento molto interessante, dal punto di vista dei numeri e delle prospettive di lavoro. Ecco perché questo è il momento giusto per decidere che strada far imboccare alla propria attività di noleggio.
Il Congresso Assodimi/Assonolo riunisce i suoi associati, ed apre le porte anche a tutti i noleggiatori che non fanno parte dell’Associazione, per confrontarsi proprio su questo: analizzare il mercato, i rischi, le tendenze e le opportunità, e scegliere consapevolmente che strada prendere.
Prima di tutto è importante scegliere la professionalità. In un mondo nel quale praticamente chiunque può prestare macchine e attrezzature, scegliere il noleggio professionale è fondamentale.
Tutto l’evento ruoterà quindi intorno a questo tema: come strutturare un’attività di noleggio per differenziarsi nel mercato, fare felici e clienti e avere una realtà efficiente e produttiva.
Il programma, ancora in via di definizione, ha già dei temi cardine:
-
- casi di successo
- analisi di dati di mercato
- come sarà il noleggio nel futuro
- noleggio sostenibile con macchine innovative
Tra i relatori già confermati:
Carlo Cottarelli, Direttore dell’osservatorio dei conti pubblici dell’università Cattolica di Milano, economista e editorialista italiano ed ex direttore del Fondo Monetario Internazionale
Le associazioni Assodimi, Era, Ance, Unacea
Federico Della Puppa, SmartLand
Raffaella Tavazza, Vice presidente LocautoRent
I lavori occuperanno l’intera giornata, dalle 9.00 con l’accredito partecipanti e welcome coffee, il via uffiiale ai lavori verso le 10.30, pausa pranzo alle 12.30 e alle 14.30 ripresa lavori.
Il tutto si svolgerà alla Stazione Leopolda di Firenze. Imponente location carica di significato e simbologia, un luogo dove bellezza antica e moderna si fondono.
In una location fatta di pareti in mattoni rossi e una pavimentazione ancora solcata da binari dove un tempo transitavano treni carichi di storie e viaggi, campeggeranno le macchine e le attrezzature main sponsor dell’evento.
Ricordiamo che l’evento è aperto a tutti, anche ai non associati Assodimi/Assonolo.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.assodimi.it/congresso-assodimi-assonolo-2021