Fiere ed eventi

Eccellenze in digitale

Belluno 30 maggio

← Tutti gli eventi

Nuovo appuntamento per Eccellenze in digitale, gli incontri organizzati dalla Camera di Commercio per accompagnare le Aziende del territorio nel percorso di digitalizzazione.
L’incontro di oggi, 30 maggio, è ospitato dalla Camera di Commercio di Belluno e affronta il tema Social Media Marketing: non cercare clienti, costruisci la tua community.

Argomento attuale e molto interessante, approfondirà tutte le potenzialità dei nuovi mezzi di comunicazione, descrivendo quanto possano essere utili alle Aziende. La tecnologia digitale, proprio grazie al social, non è più un ostacolo al contatto umano col cliente anzi, può rappresentare un nuovo punto di incontro, un mezzo di fidelizzazione, di comunicazione attiva, che permette uno scambio di informazioni, che permette all’azienda di ascoltare il cliente, attività oggi più preziosa che mai.

Masi Communication, on line con 5 progetti, ne sa qualcosa: ad oggi riesce infatti a raggiungere 600.000 persone tramite i social, una modalità comunicativa così innovativa e funzionale perché ha saputo riscoprire e reinterpretare l’immediatezza comunicativa tipica di qualche tempo fa, quando i clienti si incontravano con il passaparola di colleghi e amici, in piazza, per strada, al bar.

Eccellenze in digitale è un’iniziativa della Camera di Commercio di Treviso-Belluno in collaborazione con Unioncamere e Google, relatore Alberto Borzì, tutor di Eccellenze Digitali.