Masi Communication è MEDIA PARTNER di Smart Manufacturing Summit.
AGGIORNAMENTO 9 LUGLIO 2020
L’evento sarà totalmente digital, si svolgerà online nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, evitando la creazione di assembramenti
L’evento dove IT e OT si incontrano.
Smart Manufacturing Summit è un evento pensato e disegnato per far incontrare e dialogare i CIO, IT Manager e Manufacturing Operation Manager e i vari interlocutori coinvolti nei processi di innovazione.
Il contesto è alla presenza degli stakeholder che devono predisporre politiche di incentivazione e promozione della trasformazione del settore manifatturiero del Paese.
Si parlerà di innovazioni portate dal digitale e come queste possono essere integrate nelle fabbriche:
- intelligenza artificiale,
- IoT,
- cloud computing,
- analisi di big data,
- algoritmi di simulazione e modellizzazione avanzati fino a mixed reality e digital twin,
- 3D printing e tecniche di additive manufacturing
L’idea dell’evento è che: la nuova impresa deve essere basata su una piattaforma digitale industriale che possa fornire i mezzi per integrare tecnologie differenti. Occorre in pratica una convergenza di IT e OT.
Mentre le linee di produzione e la fabbrica diventeranno sempre più autonome e automatizzate, i processi di produzione restano disegnati e controllati da personale tecnico, che dovrà essere sempre più formato e specializzato per il successo dell’innovazione digitale nelle imprese.