Masi Communication è Media Partner, per il secondo anno, del Web Marketing Festival, l’evento più completo sul Digitale che abbina Formazione, Musica, Intrattenimento, Professioni Digitali, Networking, Startup, Business e Innovazione!
Un evento italiano di portata internazionale che declina, in due giorni e su 38mila mq del Palacongressi di Rimini, tutte le leve del Web Marketing.
Il digitale oggi è centrale in ogni professione, fa parte di quelle competenze base che ogni professionista deve avere per poter presentare e promuovere il suo lavoro, i suoi prodotti e i suoi servizi. Per questo il WMF si rivolge sia a professionisti ed esperti, sia a neofiti, simpatizzanti e persone che, nella loro quotidianità lavorativa, si occupano di altro.
Grazie alle oltre 30 sale formative, work shop pratici e una sala esposizione con i principali brand del settore, ogni partecipante può crearsi un programma da seguire ad hoc, per approfondire i temi per lui più interessanti, al livello più adatto.
I professionisti (freelance o dipendenti), possono completare o perfezionare le loro competenze e farsi una panoramica generale degli aggiornamenti previsti nel settore; per i direttori marketing e gli amministratori delegati è un’ottima occasione per aggiornarsi ma anche conoscere e farsi conoscere.
Per studenti, appassionati e blogger il WMF rappresenta una full immersion dove scegliere tra approfondimenti mirati o interventi base.
L’evento è ideale per le aziende e le agenzie che vogliono potenziare i loro reparti e formare i loro dipendenti, facendo crescere i vari settori e aggiornando le strategie anche in vista delle novità e delle tendenze future del Web Marketing. In più c’è la possibilità di conoscere e farsi conoscere grazie ai momenti di networking e al Digital Job Placement.
Il WMF riserva inoltre sempre un occhio di riguardo alle Startup, a chi ha idee e progetti innovativi volti a migliorare e supportare la quotidianità grazie all’uso del digitale.
Sale dedicate all’editoria e ai contenuti su giornalismo e web, rendono l’evento molto interessante anche per i giornalisti.
Il Festival si concentra anche sul settore non profit. Grazie a una sala didattica completamente dedicata al tema, sarà possibile analizzare da vicino gli aspetti più interessanti del Digital Marketing applicato a questo particolare settore, coinvolgendo più aree di una stessa associazione.
Il WMF è organizzato da Search On Media Group, realtà fondata da Cosmano Lombardo e Giorgio Taverniti, in un tempo in cui il Digitale era ancora poco conosciuto in Italia, dando effettivamente la spinta necessaria al settore anche nel nostro Paese alla diffusione della cultura digitale.
Oggi la mission del Gruppo è creare un sistema di valore tra i diversi soggetti che operano nel mercato italiano ed estero per sfruttare le opportunità nate con il digitale.